Si celebreranno, dal 12 al 15 maggio 2016 a Windsor, i 90 anni della Regina Elisabetta II.
L’evento assume particolare risalto per l’eccezionalità della persona che ha saputo interpretare per tanti anni la continuità e l’attualità della monarchia inglese, pur in un’epoca, quella moderna, soggetta a tanti cambiamenti.
Grande appassionata e competente di cavalli, non ha mai rinunciato alla sua grande passione ed ancora oggi esercita questa appassionante attività che, molti anni fa. condivise con Ronald Reagan.
Segue con grande attenzione l’attività della Sua scuderia di cavalli da corsa e soprattutto le grandi manifestazioni del concorso completo nel quale la figlia vinse il campionato europeo del 1971 e la nipote è tutt’ora una delle più forti amazzoni a livello mondiale.
La manifestazione viene organizzata in grande, con la partecipazione di 900 cavalli, 15.000 comparse, 1500 attori e figuranti, provenienti da tutto il mondo.
Lo spettacolo della durata di 90′ riempirà quattro serate per le quali è aperta la vendita dei biglietti (55/195 £).
Durante il giorno si svolgerà il Royal Windsor Horse Show, storico evento di salto ostacoli che si disputa nello stesso campo che ha visto l’Italia conquistare, nel 2009, l’argento europeo.
Carlo Cadorna